Homepage > Materiali didattici

Materiali didattici

In questa sezione si possono scaricare materiali didattici utilizzabili per un approfondimento durante la visita o da usare a scuola.

 

"Naquane: storia, cultura e paesaggio": si tratta di due poster realizzati da Alessandro Ducoli per illustrare le operazioni di pulizia del bosco del sito realizzate in collaborazione con l'Ente Parco dell'Adamello. 

Naquane: storia, cultura e paesaggio (parte 1a) jpg, 994 Kb
Naquane: storia, cultura e paesaggio (parte 2a) jpg, 947 Kb

 

Scheda un'incisione: per provare a cimentarsi col lavoro dell'archeologo schedando una immagine incisa e provando poi a disegnarla.

Scheda un'incisione
pdf, 496 Kb

 

"Caccia al dettaglio": attività per bambini e genitori per scoprire insieme le incisioni del Parco.

"Caccia a dettaglio": scheda per i bambini
pdf, 1550 Kb
"Caccia a dettaglio": spiegazioni per i genitori pdf, 318 Kb

 

Tutti i materiali presenti all'interno sono scaricabili ed utilizzabili sulla base delle normative vigenti sul copyright. Qualsiasi forma di riproduzione o utilizzo al di fuori di quello personale deve essere regolato sulla base del d.Lgs. 42/2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio), artt. 106, 107, 108.